Colloquio finale di filosofia

View Calendar
2020-05-10 Tutto il giorno

Cari studenti,

come concordato nell’ultima videolezione in sincrono con la maggioranza di voi, non vi assegno nuovi esercizi sull’ultimo modulo di FIlosofia (Interpretazioni della soggettività), ma vi chiedo di sostenere un colloquio a distanza prendendo le mosse da queste due questioni:

  1. quale è il miglior approccio nello studio delle scienze umane (psicologia, sociologia, economica, storia ecc.), quello che valorizza la soggettività del ricercatore o quello che, per rendere tali saperi i più oggettivi possibile, cerca di metterla tra parentesi?
  2. quale tendenza della filosofia contemporanea ti pare più significativa (tra fenomenologia, ermeneutica e filosofia analitica) e perché?

Lascio aperti i commenti qui sotto nel caso che vogliate farmi domande di delucidazione.

N. B. Vi pregherei di prenotare i colloqui o nelle ore già programmate per le videolezioni in sincrono o anche nei pomeriggi, ma cercando di associarvi in un numero di studenti adeguato (5-7), dal momento che non c'è molto tempo prima della fine dell'anno e sia io che voi abbiamo altri interlocutori in questa (rispettivamente studenti di altre classi e altri docenti)

P.S. Buona festa della mamma

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *